top of page

Presentazione Associazione Mandala

Acqui Terme. Venerdì 29 gennaio, alle 20.30 in Via Alfieri 21,​ presso la sede "Fenapi" si è tenuta la presentazione della nuova "Associazione Culturale Sportiva Mandala".

L'Associazione nasce con l'intento di promuovere la conoscenza e la diffusione della cultura olistica, delle tecniche bio-energetiche naturali, artistiche e spirituali volte a favorire il benessere e la crescita personale.

Nella serata erano presenti ospiti d'eccezione, quali Amadio Bianchi, Presidente del "Movimento Mondiale per lo Yoga e l'Ayurveda", fondatore e direttore della "Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda"; Francesca Lagomarsini, psicologa, formatrice e insegnante di tecniche di rilassamento; Alessandra Potestia, naturopata, diplomata in Mi Zai Shiatsu e Raja Yoga e referente di Alba della Scuola U.P.E. e della nuova disciplina Comunicazione Umana Interattiva (CUI); Ilaria Morengo, naturopata, dermoriflessologa, diplomata in Raja Yoga, trainer di EtnoBioMove e Presidente dell'Associazione Acquario e Paolo Mollero, allievo e stretto collaboratore di Vito Cortese (Nudo &Crudo) che hanno presentato i loro progetti nell'ambito dell'Associazione.

Primo appuntamento domenica 7 febbraio (data da confermare), Paolo Mollero condurrà il corso esperienziale di cucina crudista (metodo Raw Food). Obiettivo del corso sarà quello di imparare a creare appetitosi piatti utilizzando solo ingredienti integrali vivi e di origine vegetale, dolci sorprendenti senza utilizzare zucchero, farine, latte, nè uova. Gli alimenti utilizzati saranno tutti SENZA GLUTINE.

Il 15 e 29 febbraio ci saranno le prime due lezioni del corso di Qi Qong. L'obiettivo del corso sarà quello di aiutare i partecipanti a recuperare una buona forma fisica, ridurre gli effetti dello stress e liberare il corpo dalle tossine accumulate. Si imparerà a riconoscere le nostre “costituzioni” secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese e ad intervenire, mediante appositi esercizi, nel ripristino di condizioni di equilibrio e di salute. Condurrà la dott.ssa Francesca Lagomarsini.

Il 13 febbraio, invece, ci sarà il primo dei quattro appuntamenti dedicati ai bambini. “Yoga Bimbi” è un percorso che segue l'approccio ludico-creativo. Allo svolgimento di semplici asana, si alterneranno giochi di gruppo e attrività creative. Con lo yoga, i bambini e i ragazzi ritrovano la loro condizione originaria di benessere fisico e mentale e la sua pratica li aiuta a crescere forti, centrati e sorridenti.

Le date potrebbero subire variazioni nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti previsto per i vari corsi.


Featured Posts
Posts Recenti 
Archivio
Search By Tags
Non ci sono ancora tag.
Seguimi
  • Facebook Basic Square
bottom of page