top of page

La mia storia

 

Salve a tutti, sono Marzia, sono nata a Moncalieri (TO) nel 1976.

Dopo una profonda crisi a causa della quale ho perduto buona parte della mia serenità interiore, ho incontrato una cara amica che mi ha proposto di frequentare con lei un corso di yoga. Ho sentito subito che quella poteva essere la strada giusta per uscire da quel tunnel di disperazione nel quale ero entrata.

 

Nel giro di pochi mesi ho rivoluzionato la mia vita... mi sono separata e ho incominciato una nuova vita, sono diventata vegetariana e ho smesso di fumare. Ma soprattutto ho ricominciato a sorridere, a sentirmi di nuovo viva. Mi è ritornata la voglia di vivere e di appassionarmi alle cose che mi facevano stare bene.

 

Ho compreso che la causa del mio malessere era stata il mio modo di reagire agli eventi. Mi ero lasciata sorprendere dalle mie emozioni, non avevo alcun controllo dei miei pensieri.

Così ho iniziato a meditare tutte le mattine, dedicando mezz'ora delle mie giornate al mio benessere spirituale.

Non potevo amare gli altri se prima non imparavo ad amare me stessa.

 

La mia voglia di vivere cresceva ogni giorno di più..

Le lezioni di yoga si sono trasformate in una vera e propria scuola per avere la possibilità di trasmettere anche ad altri la possibilità di trasformare la propria vita, la propria visione della vita, perché non è quello che ci accade che conta, ma è il modo in cui lo affrontiamo che fa la differenza!

 

E' importante comprendere che tutto ciò che ci accade è giusto e perfetto per noi, per insegnarci qualcosa di nuovo che, se sapremo viverlo nel modo giusto, ci porterà crescita e maturità, raggiungendo uno degli obbiettivi per cui siamo venuti al mondo.

 

Mentre frequentavo la scuola di “Raja yoga” ho frequentato il corso di specializzazione sulla Pranoterapia ("Terapia magnetica avanzata") e ottenuto il relativo attestato di partecipazione nel 2010 presso l'associazione Jiva con sede a Nizza Monferrato.

Ho compreso che aiutare gli altri mi avrebbe arricchito spiritualmente donandomi ancora più gioia, così mi sono iscritta ad una scuola di naturopatia, “Ibez” con sede in Alba acquisendo conoscenze relative alle seguenti discipline:

 

-Cromopuntura (terapia del colore)

-Kinesiologia applicata

-Fiori della sintesi

-Shiatsu

​-Reflessologia plantare

-altre..

 

Mi sono specializzata in “Dermoriflessologia” ottenendo il Certificato di formazione Nazionale come "Operatore Tecnico del Benessere" conseguito nel 2012 a Boffalora d'Adda.

 

Ho approfondito lo studio sui fiori di Bach e ho conseguito l'attestato di partecipazione al seminario di "Erboristeria pratica e riconoscimento erbe officinali il 04-07-10 presso l'associazione Jiva con sede a Nizza Monferrato durante il quale ho conseguito una formazione relativa all'utilizzo dell'argilla, alla preparazione della propoli, di tinture madri, pomate, creme, sali curativi, dentifrici e oleoliti.

 

Attualmente opero come naturopata nella zona di Acqui Terme.

 

All'inizio del 2016 ho fondato l'Associazione Mandala che si occupa di diffondere la cultura olistica e le varie tecniche di riequilibrio energetico.

 

Questo percorso mi aiuta a comprendere meglio le dinamiche dell'essere umano di fronte alla malattia e agli ostacoli della vita, ma, in modo particolare, ho capito ancora una volta che siamo noi, coi nostri pensieri e con le nostre emozioni a creare ostacoli e a decidere se e come superarli.. cogliendo il significato dei messaggi che la vita ci invia continuamente per accompagnarci verso le scelte più giuste per noi, che normalmente ci conducono verso la felicità. Si perché noi siamo qui per essere felici..

 

La malattia è un chiaro segnale che ci invia la nostra Anima per farci comprendere che qualcosa nella nostra vita va cambiato. C'è qualcosa che non è stato compreso, che è stato ignorato e che occorre intervenire prima che il problema diventi cronico, attraverso un cambiamento.

Nel 2019 ho deciso di proseguire la mia formazione iscrivendomi alla scuola di Counseling Simonton e, dopo aver conseguito la certificazione per l'uso della visualizzazione creativa, sto tutt'ora partecipando alla formazione per ottenere il diploma come counselor e terapeuta psico-oncologica secondo il metodo Simonton.

Marzia Garrone 

Naturopata

Dermoriflessologa - Operatore n. O191

Pranoterapeuta (Terapia magnetica avanzata)

Insegnante di yoga

 

PER SAPERNE DI PIU'..

  • Wix Facebook page

Seguimi su facebook

bottom of page