top of page

Trattamenti

Dermoriflessologia

La Dermoriflessologia® è una nuova tecnica per il riequilibrio energetico che ha come obbiettivo la rielaborazione di ricordi stressanti o dolorosi aiutando a risanare ferite che il tempo, da solo, non sarebbe in grado di rimarginare.

 

Promuove l'autoguarigione e favorisce la meditazione.

 

Il lavoro onirico viene polarizzato sviluppando la facoltà di ricordare i sogni e di ottenere così risposte ai quesiti irrisolti del passato tramite la rielaborazione di ricordi non ancora elaborati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La dermoriflessologia mappatura Calligaris conosciuta come Metodo Calligaris è stata elaborata da Flavio Gandini e Samantha Fumagalli fondatori dell'Associazione Vega2000 che da oltre 10 anni studiano la mappatura del neurologo italiano Dr. Prof. Giuseppe Calligaris fornendo applicazioni pratiche delle sue scoperte adatte all'autoguarigione, alla scoperta di sé ed in generale allo sviluppo dell'essere umano.

 

​La dermoriflessologia è un sistema riflessologico che lavora attraverso la pelle allo scopo di mettere in evidenza gli squilibri energetici della persona, fisici ed emozionali, e poi di riequilibrarli.

Permette inoltre di liberarsi del peso di memorie e ricordi traumatici non ancora risolti e di accedere alle numerose facoltà dell’Inconscio.


 
 

Pranoterapia

Il Pranic Healing è un'antica scienza ed arte di guarigione che utilizza il prana o ki o energia  vitale per guarire. E' la disciplina della guarigione pranica o energetica e si basa sulla constatazione che abbiamo un corpo energetico oltre che fisico e che ogni disturbo fisico, emozionale o mentale si manifesta come alterazione di questa energia. Il pranic healing può correggere questi squilibri applicando tecniche adeguate in modo da ripristinare salute e armonia. Può essere praticata su sè stessi e su altre persone senza contatto fisico. Serve a ricreare o a rivitalizzare l’energia curativa propria di ogni essere vivente, dando al corpo umano la possibilità di reagire alla malattia, diminuendo infezioni, irritazioni, infiammazioni aiutando così il Sistema Immunitario a ristabilire l’omeostasi.

 

Testimonials

 

Natalie Wood

Ecco il primo di 3 video youtube registrati durante un Corso presso l’Associazione He-Art che mostra in teoria e in pratica (parte 3)  in cosa consista il lavoro di Dermoriflessologia dedicato alle Catene Lineari (Metodo Calligaris I livello).

Meditazione e visualizzazione creativa

Il nostro cervello viene posto nelle condizioni migliori di funzionalità proprio mediante la tecnica del rilassamento profondo. La condizione di disagio e il logorio che si instaura dopo stati di stress successivi e non compensati, predispone, attraverso vie fisiologiche e psicologiche alla malattia; in particolare alle alterazioni psicosomatiche legate all'ansia e alla nevrosi.

Il Rilassamento Totale è una tecnica che ci permette di diminuire coscientemente le tensioni organiche attraverso un meccanismo di liberazione della mente da stimoli razionali che in qualche modo la disturbano. In pratica, mettendoci in uno stato di rilassamento permettiamo all'organismo di ricaricarsi e recuperare le energie. Dato che questo Rilassamento è cosciente, noi stessi partecipiamo alla rigenerazione di "noi". 

 

La meditazione è un momento per entrare in contatto con la parte più profonda di noi stessi e ci permette di avvicinarci sempre più a ciò che realmente siamo sperimentando la pace profonda e donandoci uno stato di benessere fisico, emozionale e mentale.

 

La visualizzazione creativa ci può aiutare a portare fuori quello che noi realmente siamo e a risvegliare le meravigliose doti che ancora sopiscono in noi. E' questa una tecnica che ci permette di immedesimarci in ciò che vorremmo Essere in modo da riuscire in effetti a spogliarci da tutto quello che ci lega all'immagine negativa che ci siamo costruita addosso attraverso i nostri continui e ripetuti atteggiamenti errati.

 

 

Tempo consultazione: 1-2 ore

 

 

Floriterapia

La floriterapia è un metodo curativo che si fonda su un concetto di malattia diverso da quello della medicina tradizionale. E' uno dei metodi olistici più completi e totalmente innocui per portare consapevolezza nell'individuo. Il principio cardine è sintetizzato in poche parole: "cura il malato, non la malattia".

I fiori di Bach permettono di rimettersi in sintonia con la propria essenza, con quelli che sono i sogni e le aspirazioni più vere. Il campo su cui maggiormente agiscono è quello dell'emotività e degli stati d'animo contribuendo a ristabilire l'equilibrio interiore ancor prima che i sintomi di una malattia fisica abbiano il tempo di manifestarsi.

  • Wix Facebook page

Seguimi su facebook!

bottom of page